Artisti in galleria

  • Giuliano Censini

    Giuliano Censini nasce a Sinalunga nel 1951 ; pittore, grafico, scultore e scultore e orafo vive e lavora a Torrita di Siena . Diplomato all'Istituto d'arte di Arezzo è stato docente di design e progettazione dell'oreficeria presso gli Istituti d'arte di Macerata , Pistoia e, per oltre trent'anni, all'Istituto d'arte “Piero della Francesca” di Arezzo.

    » Continua

  • Alessandro Reggioli

    Alessandro Reggioli vive e lavora a Firenze dove è nato nel 1971. Nel 1995 ha conseguito la laurea presso l'Accademia di Belle arti di Firenze. Artista immaginifico, l'ha fatto senza cercare fra le tante scorciatoie offerte da certa arte contemporanea, e partendo dal senso della necessità di non ignorare il passato e di riappropriarsi pienamente della dimensione artigianale del lavoro artistico.

    » Continua

  • Claudio Malacarne

    Claudio Malacarne nasce a Mantova nell’estate del 1956. La sua fanciullezza è vissuta a stretto contatto con la natura e quando comincia a riprodurre su tela le impressioni luminose delle sue giornate estive è appena tredicenne. Attualmente vive e lavora a Soave Porto Mantova.

    » Continua

  • Massimo Vinattieri

    Massimo Vinattieri, è nato a Signa nel 1956 . Artista schivo della mondanità e amante della solitudine, vive e lavora ad Animino, ideale luogo di elezione spirituale per l'armonia del paesaggio e per il sopravvivere di antiche vestigia che fin da ragazzo lo hanno attratto nel loro mistero

    » Continua

  • Morena Marini

    Morena Marini è nata a Teramo nel 1967 dove attualmente vive e lavora. La pittura è per la Marini un pretesto, il viatico per affrontare un viaggio che la porta a scandagliare i meandri più segreti dell’anima, tanto più profondamente avvertiti quanto più lievemente le sue figure femminili prendono corpo sulla tela, avvolte in candide vesti che ci riportano alla mente abiti antichi di sacerdotesse e vestali in una ambivalenza interpretativa di vita e di morte.

    » Continua

  • Gian Paolo Dulbecco

    Gian Paolo Dulbecco nasce a La Spezia il 12 settembre 1941.Dulbecco intesse storie di magie, di inganni ottici e mentali, di architetture essenziali di una bellezza fondata sulla proporzione e su poche immagini isolate, di cui lui ne sottolinea la sacralità, in un equilibrio tra realtà, fede e arte. Un’interpretazione resa perfetta dall’uso della luce che scandisce i due momenti intimi dell’uomo, il reale ed il mentale.

    » Continua

  • Raffaele De Rosa

    Raffaele De Rosa nasce nel 1940 a Podenzana, in provincia di Massa Carrara in Lunigiana.Raffaele De Rosa è un artista colto, nella sua pittura emana tutta la passione per il mondo cavalleresco, le gesta dei centauri, una cultura epica, latina e rinascimentale al contempo; i suoi quadri sono vere e proprie scenografie di grande suggestione: architetture verticali inquietanti in surreali atmosfere barocche. Attraverso le sue tele egli esprime la volontà di risurrezione di un mondo eroico dove riecheggiano virili scontri ed il coraggio e la fratellanza d’armi fanno la differenza.

    » Continua

  • Elia Mauceri

    Elia Mauceri è nato a Firenze nel 1987 dove si è diplomato all’Accademia di Belle Arti sotto la guida del professor Adriano Bimbi ed attualmente vive e lavora tra Firenze e Dicomano. Una tangibile vena di nostalgica poesia pervade le opere di questo giovane artista a cui si aggiunge talvolta un tocco di sottilissima ironia.

    » Continua

  • Edi Brancolini

    Edi Brancolini è nato a Rovereto s.S. (Mo) il 12 settembre 1946 , vive e lavora a Carpi.Edi Brancolini è un pittore del profondo e del mistero ma le immagini che porta in luce hanno una loro esplicita chiarezza, sottolineata da un segno pittorico estremamente puntuale e fortemente narrativo. In modo personalissimo attraverso una stesura cromatica meditata e sensuale, riprende il linguaggio dei preraffaelliti decodificandone gli universali significanti.

    » Continua